martedì 14 agosto 2012

Viviendo en Argentinaaaaaaa

Da poco piú di una settimana sono a San Nicolas de los Arroyos, provincia di Buenos Aires, piú pecisamente "residenza Massocco-Cordisco", la mia nuova casa :) la cittá é abbastanza grande in questi giorni ho fatto parecchi giri per il centro.
Lunedi scorso ho cominciato la scuola... "Colegio San Martin"! É decisamente piccola rispetto al mio liceo italiano (120 studenti contro 650 circa) ma é accogliente; il giorno del mio arrivo mi guardavano tutti e mi sentivo come un pesce fuor d'acqua xD l'intera scuola voleva conoscere la ragazza nuova e io non sapevo come comportarmi ma grazie all'aiuto della mia sorellina e dei suoi amici sono riuscita a superare i primi giorni di "adattamento" :) é una scuola privata-cattolica, e indosso un uniforme... che mi fa sembrare un sacco di patate xD ma ne ho viste di peggio, perció mi accontento :D
Qui la scuola dura dalle 7.00 alle 13.00: all'entrata e all'uscita i professori ci fanno recitar una preghiera e alle 7.00 due ragazzi alzano la bandiera argentina, e il tutto finisce con un applauso.
Per questo mese staró con Amparo, la mia hermanita anfitriona, ma poi verró spostata di classe e frequenteró i corsi nel quarto, quinto e sesto anno.. Praticamente conosceró metá scuola xD

Cambiando discorso, domenica era il "dia del niño", una festivitá importante qui in Argentina dove si festeggiano i bambini: le piazze e i parchi si riempiono di gente, bancarelle e band che suonano ovunque e giochi per i piú piccini! 
La mia famiglia mi ha fatto un regalo: un orologio viola, tanto carinooooo :) e ho ricevuto dei regali anche da part dei parenti e degli amici!
Il traffico di San Nicolas durante i festeggiamenti
per il "dia del niño"
Domenica sera ne ho approfittato per fare un giro in cittá con la mia mamma ospitante, che mi ha fatto fare un tour di San Nicolas e della foce del Paraná, mentre il resto della cittá era in festa per celebrare questa giornata speciale per il paese! 

2 commenti:

  1. Sofia, è bellissimo e vedo che l'Argentina ti piace molto! Non perdere mai questo entusiasmo nel vedere le novità :) <3

    RispondiElimina
  2. Si cara, é diversa ed é difficile ambientarsi, peró é proprio un bel paese :)e no, non lo perderó mai ;) <3

    RispondiElimina