lunedì 17 settembre 2012

Vamonos de joda!!

 Eccomi qua, dopo un mese riaggiorno finalmente il mio blog! Che dire, la mia vita argentina procede davvero bene: ho instaurato un bel rapporto con i ragazzi delle mie classi (soprattutto nel salone del quinto anno) e ho già una buona compagnia di amici e amiche; qua ogni motivo è buono per far festa! Oltre al dia del niño ho scoperto il dia del maestro, e oggi 17 settembre è il dia del profesor: nella mia scuola c'è stata una sfilata dove tutti i professori sono stati incoronati "miss" e "mister", con tanto di fascia e diploma! E' stato anche un bel momento di condivisione dove ci siamo uniti tutti a mangiare insieme, alfajores e masitas varias!


La settimana scorsa sono andata in discoteca con le mie amiche, a "Aqua" e ho finalmente compreso il termine "far festa", ovvero uscire di casa alle 2 di notte, ballare cumbia, reggaeton e balli vari fino allo sfinimento (e in più conoscere tutti gli amici degli amici con cui sei) e tornare a casa alle 7.30 della mattina, stanca morta ma felice della serata trascorsa. ESTA ES LA JODA ARGENTINA ;) 
Io e Martin a Radio Rivadavia ;)
Ho legato tanto anche con Lea, la ragazza tedesca che è qui nella mia città e con Martin, il ragazzo svedese. Ogni martedi vado alla radio dove mia mamma lavora, Radio Rivadavia, così mando saluti all'Italia e a volte porto anche loro due, per fare due chiacchiere in compagnia di un bel mate e parlare della nostra esperienza davanti al popolo argentino :D
Ho conosciuto anche un altro ragazzo di intercambio, Michel, che è qui con AFS ed è nella scuola di Lea (tedesco pure lui) con cui ci troviamo bene e qualche volta siamo usciti con lui, il suo fratello ospitante e i loro amici :)

Helado al dulce de leche... íQUE RICO!
La cosa che più mi piace è la COMIDAAAAA: è riquisima, come si direbbe qua! Per chi ama la carne l'Argentina è un Paradiso, se ne mangia tantissima e di diverso tipo! Pollo, hamburgers, salsicce, costolette e tanto altro ancora; ma ciò che più mi piace è il dulce de leche, che è un dessert tipico come per noi lo è la  nutella: è a base di latte, che si cuoce a lungo con lo zucchero fino a ottenere una crema densa simile a quella delle caramelle mou... Me ne sono innamorata dalla prima volta che l'ho assaggiato! 
Pizza con roquefort (gorgonzola)

Anche il cibo italiano qui è molto famoso, si mangia pasta (che sfortunatamente è spesso scotta e senza sale, con una salsa abbastanza rivoltante... ma non importa) e la pizza, che è abbastanza discreta e commestibile :) 
Tornando al discorso joda, questo venerdì è festivo per il dia de la primavera, quindi ho un giorno in più di vacanza oltre a sabato e domenica... E come se non bastasse grazie alla battaglia di Tucuman del 24 settembre 1812 e la fiesta de la Virgen de San Nicolas del 25, posso ralleglarmi del fatto che ho altri due giorni di ponte da passare "boludeando" e con gli amici. Come dice il mio papi "adesso ho capito perchè hai scelto l'Argentina!" e in un certo senso aveva ragione ;)

1 commento:

  1. Sono proprio curiose le notizie che aggiungi sul tuo blog e che ci fanno scoprire sempre qualcosa di nuovo sull'Argentina... e belle anche le foto!!
    Continua così; noi restiamo in attesa della prossima puntata!!!
    mamy e papy

    RispondiElimina